Venezia-Atalanta 0-2, LE PAGELLE: si accende solo Oristanio, Candela goffo

20.10.2024 17:05 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Atalanta 0-2, LE PAGELLE: si accende solo Oristanio, Candela goffo
TuttoVeneziaSport.it

Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta per 2-0 contro l'Atalanta.

Stankovic 5,5 - Sul gol è incerto, manca la sua uscita. Poi però mette un paio di ottime parate.

Candela 4,5 - Gara in cui le difficoltà sono oggettive, cerca di leggere al meglio le situazioni non rinunciando alle discese. In una prestazione ballerina ci mette però un errore grossolano che costa lo 0-2 in avvio di ripresa.

Svoboda 6 - Ordinato, l'Atalanta porta folate molto importanti, ma alla fine regge quasi sempre.

Idzes 5,5 - Qualche incertezza, in un paio di circostanze non legge bene la situazione e si fa bruciare.

Sagrado 5 - Troppo poco, arriva quasi sempre in ritardo sul pallone e mancano le sgasate mostrate nelle primissime uscite con il Venezia (dal 64' Haps 5,5 - Qualche accelerazione ma senza particolare furore).

Duncan 6 - Parte facendo fatica, poi un po' alla volta trova lo smalto e inizia a incidere nel match. Qualche buona idea in verticale.

Nicolussi Caviglia 5,5 - Qualche tocco interessante c'è ma oggi sembra non riuscire mai a pareggiare i ritmi imposti dagli avversari (dal 65' Yeboah 5,5 - Prova un paio di strappi dei suoi con passaggi finali di qualità, ma non basta per incidere nel match).

Ellertsson 5 - Chance da titolare per risparmiare qualche minuto a Busio, ma è impalpabile. Diverse corse a vuoto senza trovare mai i tempi giusti (dal 45' Busio 5,5 - Entra e la squadra prende subito il 0-2. Così diventa difficile ma almeno prova a mettere qualche tocco dei suoi).

Zampano 6 - Cerca di metterci l'anima correndo tantissimo in entrambe le direzioni, un paio di discese pericolose che però non portano ai risultati sperati.

Oristanio 6,5 - L'unico che sembra riuscire veramente a dare quel qualcosa in più. Tante iniziative, ci prova sia al tiro cercando di dare qualche buon pallone ai compagni (dall'80' El Haddad sv).

Pohjanpalo 5 - Lotta, si sacrifica, ma oltre a non arrivare palloni manca anche la sua solita qualità nei tocchi al volo (dal 79' Gytkjaer sv).

All. Di Francesco 5,5 - Venezia che come sempre mostra qualche trama interessante, ma gli errori persistono e davanti si continua a far fatica nel riempire l'area avversaria. Contro l'Atalanta c'è ancora l'attenuante dell'avversario più forte, ma ora le imprecisioni nei match cruciali andranno tolte).