RELIVE SERIE B, BARI-VENEZIA (0-3): finita, tre punti con autorevolezza per i Leoni
FINE PARTITA
90'+8 Tessmann trova il corridoio per l'esterno scuola Torino che parte in velocità e in area scarica il diagonale sul palo di Brenno, tiro deviato da Vicari e si insacca!
90'+7 DEMBELE CALA IL TRIS!
90'+5 Dovevano essere cinque i minuti di recupero, ma si è giocato pochissimo.
90'+3 Gioco ancora fermo perchè nell'occasione Brenno e Pucino si sono scontrati. Pucino deve uscire in barella. CAMBIO BARI: fuori Pucino, dentro Bellomo.
90' Ripartenza del Venezia, Gytkjaer sponda per Cheryshev, il russo porta palla e mette nel corridoio per il danese, Brenno in uscita blocca la conclusione, la palla finisce a Tessmann che da poco fuori area a porta sguarnita prende la mira e insacca.
90' TEEEEEESSSMMAAAANNNNNNN!!! LA CHIUDE IL VENEZIA!
88' Jajalo di prima per Cheryshev che si accentra e prova a fare tutto da solo calciando, palla decisamente imprecisa.
84' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Busio e Pierini, dentro Lella e Cheryshev.
79' Giallo per Maita per fallo su Pierini.
78' CAMBIO BARI: fuori Benali, dentro Chukwu.
77' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Olivieri ed Ellertsson, dentro Jajalo e Dembele.
73' Achik ha di nuovo spazio e pennella, stavolta alto. Nasti non riesce a trovare l'incornata.
70' CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen, dentro Olivieri. Bello l'abbraccio tra Vanoli e Dennis, soprattutto calcolando quanto il mister stimoli nelle sue interviste il norvegese.
69' Sponda di Nasti per Sibilli che prova il tiro al volo da distanza siderale. Palla in curva.
67' Pestone di Nasti su Pierini, è giallo.
66' Pierini ha spazio sulla destra, punta Ricci e opta per il tiro dal limite, conclusione debole, blocca Brenno.
64' CAMBIO BARI: fuori Koutsoupias, dentro Maita. Doveva uscire Benali, ma il greco ha sentito un dolore alla coscia.
62' Achik prende campo e pennella dalla trequarti, Nasti stoppa di petto e prova la volee, Bertinato può bloccare.
59' Ancora Sibilli che quando prende ritmo diventa molto pericoloso, cross basso in diagonale che viene letto un po' a fatica dalla difesa lagunare, Altare in scivolata tocca mandando in corner.
55' CANDELA! Splendido suggerimento di Gytkjaer in area, Candela penetra in area e calcia, Brenno chiudendo le gambe riesce a salvare provvidenzialmente!
54' ELLERTSSON! Mancino potente dell'islandese, sfera rimpallata da Di Cesare.
52' Benali stende Candela in ripartenza, è giallo.
51' Tessmann prova a forzare la difesa del Bari da solo usando la forza, l'americano finisce a terra dopo un tocco, considerato troppo leggero da Collu.
50' RICCI! Palla sanguinosa regalata da Gytkjaer in appoggio, la percussione del Bari termina con la palla a Ricci, che arriva per il tiro da fuori e manda a lato non di molto.
49' Gara che sembra ripartita con lo stesso schema del primo tempo, il Bari preme, il Venezia parte in velocità.
45' Via alla ripresa.
Subito una mossa per Pasquale Marino, fuori l'ex di turno Aramu, dentro Achik.
FINE PRIMO TEMPO
45' Due minuti di recupero.
43' Pierini scambia con Zampano, lanciato verso la porta. Il difensore tuttavia si allunga con il controllo un pizzico troppo la palla e viene schermato.
40' ARAMU SFIORA IL PARI! Palla che rimbalza in area di rigore del Venezia, Aramu è in zona e calcia subito col suo mancino, palla che finisce a lato di poco con deviazione!
37' Venezia che ora cerca di schermare subito la costruzione del Bari, in difficoltà nel giro palla anche causa pioggia. Candela recupera un pallone interessante, ma il suo destro da fuori viene respinto.
34' Il check del VAR per la posizione di Zampano è durato un po' e forse ha per un attimo distratto il Venezia che si fa sorprendere subito, palla velocemente da destra a sinistra per Ricci che scarica la botta, deviata in corner.
32' Azione meravigliosa di Johnsen che è imprendibile e attira i difensori addosso, palla a Zampano nello spazio che pennella, puntualissimo Pierini all'appuntamento con la sfera e l'ex Cesena scarica in rete.
30' PIERINIIIIIIII!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!
26' KOUTSOUPIAS! Cross di Ricci per il centrocampistache colpisce da distanza ravvicinata ma senza molta forza, Bertinato riesce a distendersi rapidamente e respinge!
23' JOHNSEN! Percussione centrale di Dennis, diagonale insidioso deviato in corner da Pucino.
21' Match molto equilibrato, con le due squadre che con le loro armi stanno comunque provando a costruire, il Bari cercando in particolare Sibilli e il Venezia in ripartenza.
18' Buono lo spunto per Busio che in area prova il tocco per uno degli attaccanti, ma non c'è la giusta precisione.
16' Aramu prova a servire Nasti in area di rigore ma il suo suggerimento viene letto in anticipo da Bertinato. Venezia che riparte in contropiede ma che impatta sulla difesa barese.
14' Sguscia Sibilli tra le linee e trova spazio dal limite dell'area, l'ex Pisa calcia e trova una deviazione di Altare che per poco non beffa Bertinato, reattivissimo nella respinto.
12' Busio ha un po' di spazio sulla trequarti e si fa ingolosire dal tiro da fuori, il tiro del centrocampista finisce alto anche se non di moltissimo.
11' Ora il Venezia fa un po' di fatica a ribaltare il fronte in ripartenza dopo i primissimi minuti in cui Pierini si era reso pericoloso in un paio di accelerazioni.
8' RISCHIO AUTOGOL PER TESSMANN! Percussione sulla destra del Bari, Aramu trova spazio per la pennellata, Tessmann in copertura per liberare non colpisce benissimo e manda la sfera alta verso Bertinato, pizzicando la traversa!
5' Dopo lo spavento il Bari si ricompatta, giro palla delle due squadre condizionato dalla pioggia battente che sta scendendo sulla città pugliese.
2' JOHNSEN SI DIVORA IL VANTAGGIO! Bellissima azione sulla destra, Pierini pesca Busio sulla verticale, palla bassa in mezzo che scorre, arriva Johnsen che da due passi ciabatta la conclusione leggermente ostruito dalla marcatura avversaria, la palla finisce di poco oltre al primo palo!
0' Via al match sotto la pioggia.
Arrivano le formazioni ufficiali di Bari-Venezia, match in programma al San Nicola e valido per la 14ª giornata del campionato di Serie B. Rispetto al match prima della sosta Marino sceglie Benali a centrocampo al posto di Acampora, mentre conferma il resto. Vanoli, invece, schiera Gytkjaer dal primo minuto al posto dell'infortunato Pohjanpalo. Ad affiancarlo c'è Johnsen, con Pierini confermato sulla catena di destra per portare ad un tridente in fase di attacco. Cambio dell'ultimo minuto per i pugliesi, con Aramu che prende il posto di Diaw, titolare da distinta ma che si deve accomodare all'ultimo in panchina.
Bari (3-5-2): Brenno; Pucino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Koutsoupias, Sibilli, Benali, Ricci; Nasti, Aramu. Allenatore: Marino.
Venezia (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Pierini, Busio, Tessmann, Ellertsson; Gytkjaer, Johnsen. Allenatore: Vanoli.
Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Bari-Venezia, match valido per la quattordicesima giornata di Serie B. I lagunari riprendono le operazioni dopo la sosta e la vittoria sul Catanzaro al Penzo. Pausa per le nazionali che ha però regalato una pessima notizia. Joel Pohjanpalo infatti è rientrato dalla Finlandia con una fascite plantare e quindi non sarà a disposizione. Torna invece Joronen, che si accomoderà in panchina. Di fronte ci sarà un Bari che con l'avvento di Pasquale Marino sembra aver ritrovato alcune certezze.