Venezia, Antonelli: "Il processo di ristrutturazione continua, il nostro Scudetto sarà la permanenza in Serie A"

06.07.2024 15:53 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Antonelli: "Il processo di ristrutturazione continua, il nostro Scudetto sarà la permanenza in Serie A"

Il General Manager del Venezia Filippo Antonelli ha parlato in conferenza stampa quest’oggi insieme al nuovo mister Eusebio Di Francesco. Queste le parole del direttore”.

Il comitato operativo:

“Ci sono stati dei cambiamenti, dei nuovi ingressi, ci saranno più persone al fianco del presidente Duncan in una maniera un po’ operativa rispetto al passato. La mia relazione sarà con il presidente e con il comitato che aiuterà a far crescere questa società. In questo momento, anche grazie alla consulenza di Andrea Rogg, avevamo il bisogno di trovare più persone operative quindi oltre al presidente ci sarà questo Comitato che qui da Venezia, rappresentato da me e altri, opererà”.

Come si sta procedendo per la sostenibilità di questo club?

“Il futuro di questa società dev’essere quello di una società sana, che possa essere responsabile degli investimenti che fa, che possa guardare al futuro senza fare il passo più lungo della gamba. Questa società lo ha già pagato, stiamo procedendo con la ristrutturazione che è ancora in atto, sono stati messi tanti soldi, utilizzati però per il pregresso. Ora si cercherà di fare un Venezia sempre più sostenibile, attraverso giocatori funzionali, qualche cessione ogni tanto, il risultato sportivo, che è fondamentale. Tutti questi investimenti che vedete sono importanti, sono stati investiti altri soldi per il Penzo e per portarlo alla capienza, stiamo effettuando altri miglioramenti per il centro sportivo. C’è la possibilità di partecipare a un bando per il nuovo stadio. Ora c’è da cambiare la storia e il primo passo è restare nella categoria, sarà il nostro Scudetto. Sullo stadio ci sarà credo un bando e noi cercheremo di parteciparvi giocandoci le nostre carte come giusto che sia”.

Come si procederà sul mercato? Tessmann?

 “Oggi non vorrei parlare di mercato, ci sarà una giornata in cui parlerò anche di questo. Andrò sui profili che ritengo più idonei, sicuramente le scelte saranno condivise e accettate da tutti. Ci saranno delle opportunità sul mercato e cercheremo di farci trovare pronti per coglierle”.

Svoboda?

“Il rinnovo non è un problema”.