Reyer, sono quattro le giocatrici convocate in nazionale
Quattro giocatrici dell'Umana Reyer Venezia sono state convocate dalla Nazionale Femminile di Italbasket per il quinto impegno di Qualificazione verso Women’s EuroBasket 2025. Le orogranata che faranno parte del gruppo azzurro sono: Matilde Villa, Francesca Pan, Lorela Cubaj e Martina Fassina. Mariella Santucci è stata inserita tra le atlete a disposizione. Francesca Di Chiara, assistant coach dell'Umana Reyer Venezia, fa parte dello staff tecnico della Nazionale, coordinato da coach Andrea Capobianco.
In bocca al lupo leonesse!
Il comunicato FIP
Giovedì 6 febbraio il PalaCattani di Faenza ospiterà il quinto impegno di Qualificazione della Nazionale Femminile verso il Women’s EuroBasket 2025 con la partita che le Azzurre giocheranno contro la Germania (ore 20.30, diretta Sky Sport). L’Italia è già qualificata come Paese ospitante in virtù del girone che sarà giocato al PalaDozza di Bologna dal 18 al 21 giugno: gli altri gruppi si disputeranno in Cechia (Brno), Germania (Amburgo) e Grecia (Pireo).
Lo staff tecnico coordinato da coach Andrea Capobianco ha diramato le convocazioni in vista del raduno che inizierà domenica 2 febbraio a Castel San Pietro Terme (Bologna): dopo la sfida alla Germania le Azzurre voleranno a Brno per affrontare la Cechia domenica 9 febbraio alle ore 16.00 (diretta Sky Sport). Il 5 febbraio alle ore 15.30 il Comune di Faenza ospiterà la conferenza stampa di presentazione della partita.
Al momento le Azzurre sono in testa al girone I insieme alla stessa Germania, avendo ottenuto 3 vittorie e 1 sconfitta nelle precedenti 4 uscite.
A una manciata di chilometri di distanza da Bologna, dove l’Italia ospiterà uno dei quattro gironi dell’Europeo femminile dal 18 al 21 giugno (biglietti per la partita di Faenza in vendita su Vivaticket a questo link), le Azzurre continueranno il proprio percorso di crescita per presentarsi al meglio all’atteso appuntamento casalingo.