European Shaolin Games, Jesolo inaugura il torneo di arti marziali
Dallo Henan a Venezia, i monaci guerrieri Shaolin scendono in campo a Jesolo. Un evento dalla portata internazionale nel quale 450 atleti provenienti da 19 diversi paesi si affronteranno nelle giornate del 18 e 19 novembre presso il Palazzo del Turismo di Jesolo. La manifestazione, aperta al pubblico, è organizzato dalla scuola di kung fu Shaolin Temple Venezia di Mestre e dal Tempio Shaolin cinese con sede nella provincia Nord cinese dello Henan. L'evento è inoltre supportato dalla catena di ristoranti Tang Ramen dell'istituto Confucio di Venezia e dalla provincia cinese dello Henan.
Nei due giorni di competizione si disputeranno gli incontri validi per il primo girone: al termine di esso saranno selezionati i dieci atleti che prenderanno parte alla fase finale, i mondiali degli Shaolin Games. I primi classificati di ogni categoria soggiorneranno tre giorni presso il Tempio Shaolin in Cina.
Oltre alla competizione sportiva sarà allestita nel palazzetto anche una mostra fotografica inedita, accessibile con un offerta libera, allo scopo di permettere al pubblico di avvicinarsi e conoscere la quotidianità della vita dei monaci all'interno del tempio. Infine, nella serata del 18 novembre è in programma uno spettacolo organizzato dagli stessi atleti in onore dell'Abate e dei Monaci in visita da tutta l'Italia.