Il Kayak Team Querini lancia una campagna di crowdfunding per trovare aiuto

Il Kayak Team Querini lancia una campagna di crowdfunding per trovare aiuto

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa del Kayak Team Querini.

"Siamo il Kayak Team Querini con sede a Venezia. Già negli anni ’60 la Società Canottieri Querini aveva cominciato a dotarsi di qualche canoa, ma è solamente nei primi anni ’70 che si costituisce spontaneamente un gruppo di soci che inizia così l’attività agonistica.

Tra essi vanno ricordati Giovanni Di Pumpo, che assunse la prima guida tecnica, ed Augusto e Massimo Rigo .

Nel 1976, sotto la direzione di Michele Populin il settore fu organizzato in squadra agonistica. Ad oggi abbiamo 30 giovani membri di età compresa tra 8 e 25 anni. Ogni anno partecipiamo a gare di acqua piatta in tutto il paese. Uno dei nostri atleti ha eccelso quest'anno vincendo le nazionali e rappresentando l'Italia sia nelle gare mondiali che in quelle europee, arrivando in finale.

Probabilmente siete a conoscenza delle grandi difficoltà che stanno attraversando le società remiere a causa del moto ondoso nella laguna di Venezia. E noi, per allenarci in kayak, abbiamo la necessità di trovare delle acque calme, quasi piatte.

Sfortunatamente, non riusciamo più ad allenarci sulle acque appena fuori dalla nostra sede storica. Ci allenavamo lì, con i nostri kayak, fin dai primi anni ‘70 e ora la nostra attività è messa in seria difficoltà a causa del moto ondoso fuori controllo. E pensare che la nostra società sportiva, nata nel 1901, è sopravvissuta a ben due guerre mondiali!

Quindi, con gran dispendio di tempo ed energie, siamo andati alla ricerca di un posto dove poter allenarci in sicurezza. Quest’anno, abbiamo trovato nella collaborazione con la Lega Navale di Venezia a Malamocco un’ottima soluzione che speriamo porti buoni frutti.

Siamo determinati, le difficoltà non ci spaventano. Siamo consapevoli che lo sport ha il potenziale per migliorare sia gli individui che le comunità in cui vivono e noi amiamo Venezia e i suoi giovani.

Per questo motivo e nonostante tutte le complicazioni, i nostri allenatori stanno lavorando insieme ai ragazzi donando tempo, energia e passione per prepararsi per la prossima stagione.

Per aspera ad astra «attraverso le asperità sino alle stelle».

Per l’anno prossimo, ci piacerebbe poter acquistare alcune nuove barche multiple, oltre a coprire le spese per partecipare alle trasferte e per i contributi di iscrizione alle gare.

Forse potreste aiutare la nostra piccola ma determinata squadra di atleti.

BASTA VERAMENTE UN PICCOLO CONTRIBUTO.

Il termine ultimo per aiutarci è il 4 di dicembre, data di scadenza della campagna.

Abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding sul sito https://sportfunder.com/kayakteam-canottieriquerinivenezia/29817 ".