Cheryshev: "Ho scelto il Venezia per aiutare la squadra e giocare il più possibile, felice del risultato di oggi"
Denis Cheryshev, mattatore del match vinto dal Venezia contro il Cagliari per 4-1 con due gol e un assist, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni?
L'ambientamento con la nuova realtà?
"Tutto il percorso di allenamenti è stato molto intenso, il mio primo obiettivo è stato quello di aiutare la squadra, ho fatto il mio lavoro cercando di farlo il meglio possibile e sono contento di averlo fatto".
Perché Venezia?
"Questa sessione di mercato è stata movimentata, ci sono state tante proposte, quella del Venezia per me è stata la più convincente, ho parlato siacon Javorcic che con Menta. Mi hanno convinto subito dal punto di vista del gioco. Ho scelto Venezia per aiutare e giocare il più possibile".
L'obiettivo stagionale?
"Per quanto riguarda l'obiettivo della stagione per me l'importante è guardare alla prossima partita. Siamo una squadra giovane e non dobbiamo fare l'errore di guardare troppo avanti, ma dobbiamo guardare partita per partita che è la cosa più importante. Abbiamo studiato il Cagliari tutta la settimana, ci siamo preparati bene".
Cosa ha frenato la tua crescita? A quando risaliva l'ultima doppietta?
"Ovviamente guardo giorno per giorno per la mia carriera, ho scelto Venezia per aiutare la squadra e per tornare in forma. L'obiettivo è migliorare giorno per giorno, anche perché visto quello che sta succedendo in questo periodo in generale è meglio guardare al breve periodo. Per quanto riguarda l'ultima volta che ho fatto una doppietta ero con la nazionale russa contro il Kazakistan".