Venezia, Di Francesco a Sky: "Se c'era una squadra che aveva meritato di segnare nel primo tempo, eravamo stati noi"

18.02.2025 00:18 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, Di Francesco a Sky: "Se c'era una squadra che aveva meritato di segnare nel primo tempo, eravamo stati noi"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mister Eusebio Di Francesco, intervenuto a Sky Sport dopo la sconfitta in casa del Genoa nel 25° turno di Serie A, ha commentato la sconfitta del Venezia: "I cambi hanno fatto la differenza, loro hanno messo giocatori freschi, vivaci e veloci. Noi abbiamo fatto un errore di marcatura, fino a quel momento i ragazzi avevano lavorato benissimo. Sul primo gol dovevamo risalire quel metro in più per metterli in fuorigioco. Prendere gol dopo una spizzata è un vero peccato, potevamo essere più qualitativi. Siamo mancati in lucidità e freddezza negli ultimi metri. Se c'era una squadra che aveva meritato di segnare nel primo tempo, eravamo stati noi. Purtroppo non siamo stati bravi a segnare".

Sulla corsa salvezza e il suo lavoro al Venezia:
"È una bella sfida, la classifica non ci aiuta. In altre occasioni avremmo meritato altro, ma è inutile leccarsi le ferite. Guardiamo avanti cercando di portare la squadra a rendere al meglio. I ragazzi si devono lasciare andare negli ultimi 20-25 metri, così si vincono le partite. Se non cresciamo in questo, si fa dura. Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più, sennò si fa fatica a venirne fuori".

Sul problema gol:
"Cercheremo di lavorare di più sul gol. Il tempo è tiranno, dobbiamo alzare la qualità con quella malizia e quella esperienza in più per segnare. Ci serve maggiore freddezza nella scelta finale, ripeto che dobbiamo lasciarci andare perché fino agli ultimi 20-25 metri lavoriamo molto bene".

Sull'acquisto di Kike Perez.
"Kike ci ha dato qualità all'interno del centrocampo, abbiamo maggior palleggio adesso con lui".