DIRETTA SERIE A, Genoa-Venezia (2-0): finita, a Marassi arriva una sconfitta

FINE PARTITA
90' Quattro minuti di recupero.
89' CAMBIO GENOA: fuori Pinamonti, dentro Onana.
87' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Gytkjaer e Doumbia, fuori Kike Perez ed Ellertsson.
86' Palla lunga di Leali per Ekuban che poi trova Cornet, bruciato Candè, conclusione su cui Radu non si distende bene e la palla è in rete!
85' CORNET RADDOPPIA!
83' Ekuban trova benissimo Pinamonti che ha un po' di spazio sulla sinistra, si piazza bene con il corpo e fa partire uno splendido piattone a giro che non lascia scampo a Radu!
82' PINAMONTI PORTA IN VANTAGGIO IL GENOA!
79' EKUBAN SI DIVORA IL VANTAGGIO! Taglia in due la difesa del Venezia Ekuban e si invola dopo un ottimo lancio dalle retrovie. Conclusione potente a tu per tu con Radu, ma che è altissima!
75' KIKE PEREZ! Aggiusta un po' la mira lo spagnolo, conclusione bassa e potente, Leali si distende e para.
73' DOPPIO CAMBIO GENOA: fuori Miretti e Messias, dentro Ekhator e Cornet.
72' MARTIN! In pressione il Genoa, annaspa la difesa aranconeroverde, arriva Martin di gran carriera e scarica una sassata centrale che viene respinta con i pugni da Radu!
70' Ci prova ancora Kike Perez dalla distanza, palla di nuovo in curva.
68' CAMBIO VENEZIA: fuori Oristanio, dentro Yeboah.
65' Il gioco è molto spezzettato e si contano numerosi falli, proprio come nel primo tempo.
63' Malgrado i cambi, il ritmo continua a essere lento e non si registrano occasioni da gol.
60' CAMBIO GENOA: problemi per Vitinha che ha bisogno del cambio, dentro Ekuban.
57' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Fila e Zampano, dentro Busio e Maric.
56' PINAMONTI! VOLA RADU! Ancora una volta Candè sorpreso, Messias ruba palla, sfera calciata via dal difensore stesso per l'intercetto e arriva dalle parti di Pinamonti in area che calcia al volo sul primo palo, Radu salta e riesce a respingere con la manona!
53' VITINHA! Palombella per Vitinha con Candè sorpreso, l'attaccante prova a mettere forte in mezzo, ma una deviazione prima di Candè e poi di Ellertsson mandano la sfera in corner!
51' BANI A UN PASSO DAL GOL! Su calcio d'angolo Bani sbuca nel mucchio, anticipa Schingtienne e colpisce da due passi, palla clamorosamente a lato, il gol sembrava fatto!
48' Parte in modo vigoroso il Venezia, rinchiudendo per qualche minuto il Genoa nella sua area.
45' Via alla ripresa.
FINE PRIMO TEMPO
45' KIKE PEREZ! Altra transizione pericolosa, con Zerbin che si fa trovare tra le linee. L'ex Monza affonda fino in area e poi mette a rimorchio per Perez che arriva e calcia, ma da buonissima posizione spedisce alto!
42' NICOLUSSI CAVIGLIA! VOLA LEALI! Bolide del play arancioneroverde dalla trequarti, sfruttando il vento. Traiettoria potente e insidiosa, con Leali che riesce con un guizzo a mettere in corner!
39' PASTICCIO DI RADU! SI SALVA IL VENEZIA Rinvio lento di Radu che manda la palla addosso a un avversario, palla passata a Pinamonti tutto solo che viene abbattuto dallo stesso portiere, ma viene fischiato fuorigioco. Che rischio!
36' Sortita del Venezia, palla nello spazio per Zerbin che però viene neutralizzato senza fallo da Bani.
34' Genoa sempre in spinta: Pinamonti ha avuto un'altra opportunità, ma non è riuscito a colpire il pallone dopo un cross dalla destra, con la palla che è finita sul fondo.
32' Ancora Genoa in avanti: il cross lungo di Messias arriva sul secondo palo, ma Radu interviene con decisione, uscendo in presa e anticipando Miretti.
30' Il Genoa ora sta cercando di salire di tono dopo una mezz'ora dove il Venezia ha giocato ad alta intensità.
26' ORISTANIO! Prima conclusione pericolosa per il Venezia, Oristanio riesce a ritagliarsi un po' di spazio in area, conclusione che però è centrale, Leali blocca senza problemi.
23' Altro buon break del Venezia, è un quattro contro tre, ma il cross dalla trequarti di Ellertsson è decisamente sbilenco.
20' Il Venezia mantiene un pressing molto aggressivo, ostacolando il Genoa nel tentativo di uscire con palla controllata dal primo possesso.
18' Bella discesa di Oristanio, con il Genoa un po' sbilanciato. Palla in mezzo bassa, ma Fila viene anticipato da un difensore che mette in corner.
15' Zampano prova a destreggiarsi nel traffico, palla a Perez che è in mezzo a tre avversari. Perde la sfera l'ex Valladolid e prova a recuperare subito la sfera commettendo però fallo da dietro su Vasquez. Giallo anche per lui.
14' Percussione di Messias che salta netto Ellerttson e arriva fino al limite dell'area, tiro sul primo palo che termina però fuori.
11' Si incunea bene tra le linee Fila, Bani entra in modo ruvidissimo su di lui ed è giallo.
9' Il Venezia sta pressando alto in questa fase iniziale di gioco, cercando di mettere in difficoltà il Genoa sin dalla costruzione dal basso.
7' Il Genoa cerca di controllare il possesso, mentre il Venezia si dimostra molto aggressivo nella fase di costruzione dei padroni di casa.
5' Messias si lancia sulla destra e effettua un cross verso il secondo palo; Idzes interviene, concedendo così il primo angolo della partita. Nulla di fatto dal corner successivo.
3' Come sempre il Venezia è propositivo già in partenza, c'è Zerbin a fare da mezzala, Ellertsson invece fa il quinto di sinistra.
0' Partiti!
Sono state ufficializzate le formazioni di Genoa e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti a Marassi. Di Francesco opta per Schingtienne in difesa al posto di Marcandalli, mentre in mediana a sorpresa Ellertsson viene accentrato al posto di Busio reinserendo Zampano sulla corsia. Davanti torna Oristanio dopo la panchina con la Roma, farà coppia con Daniel Fila.
Genoa (4-2-3-1): Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Vitinha, Messias, Miretti; Pinamonti. All. Vieira
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Zampano; Fila, Oristanio
Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Venezia, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie A.