Reyer, Spahija: "Andiamo a Brescia con grande fiducia dopo le importanti vittorie delle ultime settimane"

04.04.2025 15:55 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Andiamo a Brescia con grande fiducia dopo le importanti vittorie delle ultime settimane"

Domenica alle ore 20:00 la Reyer Venezia scende in campo al PalaLeonessa di Brescia nel match valido per la 25° giornata di LBA. Per gli orogranata sarà un altro match di alta classifica da provare a vincere e consolidare il proprio posto nei playoff dopo la vittoria convincente di domenica contro Tortona. Come di consueto nel venerdì pre partita coach Neven Spahija ha presentato il match.

"Domenica ci aspetta un'altra partita complicata, contro una delle formazioni più in forma del campionato, insieme a Trapani e Bologna. Brescia giocherà davanti al loro pubblico di casa e per tutta la stagione ha dimostrato grande continuità e forza per poter arrivare nelle primissime posizioni della classifica. Loro sono una squadra molto ben costruita: uno dei migliori centri del campionato, e delle guardie che stanno confermando prestazioni di altissimo livello. Per quanto ci riguarda dopo la vittoria contro Tortona in cui abbiamo mostrato ancora segnali di crescita, in settimana abbiamo lavorato bene sia con allenamenti individuali che di gruppo, così siamo riusciti a preparare bene la partita gestendo anche le energie dopo il grande sforzo di domenica."

Loro sono tra le prime formazioni del campionato, però anche voi nella seconda parte di stagione state dimostrando di essere una grande squadra con ottime prestazioni?
"Noi abbiamo completamente cambiato faccia. Se guardiamo le statistiche delle nostre ultime 12 partite sono completamente diverse rispetto a quelle di inizio stagione. Abbiamo migliorato molto l'equilibrio del nostro gioco e stiamo trovando solidità di gioco sia dentro che fuori dall'area, e poi possiamo trovare diverse soluzioni perché anche i giocatori che entrano dalla panchina sono riusciti a fare un netto salto in avanti."

In queste ultime settimane, quanto vi sta aiutando il fatto di poter lavorare per una settimana intera e non dover più viaggiare per le partite di coppa?
"
Penso che l'aspetto che sta determinando questo momento estremamente positivo sia dovuto al poter lavorare tutti insieme con tutti i giocatori. Questo ha permesso ai giocatori di conoscere meglio lo stile di gioco di ogni compagno e ciò ci sta facilitando nel rendere più fluido ed efficace il nostro gioco."

Fisicamente come sta la squadra? recupera qualche infortunato?
"Siamo tutti a disposizione tranne Lever che è ancora out a causa della fascite plantare. Mentre Fernandez salvo imprevisti sarà a disposizione per il match di domenica".

Se leggiamo i nomi la partita di domenica metterà in campo grandi duelli individuali. Ma nel complesso quali possono essere i dettagli che potrebbero decidere la partita"
"Nella maggior parte delle partite Brescia è una squadra che riesce a segnare tanti punti. In poche partite le difese sono riusciti a limitare la loro ottima capacità di tiro. Quindi mi aspetto un altro salto di qualità della nostra difesa."