Reyer, Spahija: "Sassari è una squadra ben preparata, ma noi vogliamo regalare una vittoria ai nostri tifosi"
Nella decima giornata di LBA, domenica 8 dicembre alle 16:40 la Reyer Venezia sarà impegnata davanti ai propri tifosi presso il palasport Taliercio. Per gli uomini di coach Spahija sarà una partita da provare a vincere visto che dall'altra parte scenderà in campo il Banco di Sardegna Sassari che attualmente occupa il dodicesimo posto in classifica a sole due lunghezze dagli orogranata. Il match però non sarà semplice, visto che Sassari nelle ultime partite ha cambiato marcia conquistando due vittorie e una sconfitta contro la Virtus Bologna.
Le dichiarazioni di Coach Neven Spahija:
"Dopo tre partite in trasferta torniamo a giocare una partita tra le mura amiche del Taliercio. In questo periodo ragazzi sono stati molto bravi perché non era facile ottenere tre vittorie esterne e soprattutto vincere tre partite con grande dispendio di energia. Adesso attendiamo Sassari, che è una squadra molto preparata e con la giusta attitudine e il supporto dei nostri tifosi cercheremo di portare a casa un'altra vittoria."
Che squadra è la Sassari di Markovic?
"Sono una squadra forte, che sa giocare bene a pallacanestro. Il loro stile di gioco gli permette di essere molto pericolosi da 3 punti ma con grande equilibrio e possibilità di attaccare anche da dentro il perimetro."
Tre vittorie nelle ultime tre partite, Quali sono gli aspetti migliori che state mostrando in questo periodo e cosa bisogna ancora migliorare?
"Il nostro primo obiettivo è tornare il prima possibile al completo. Ora abbiamo recuperato alcuni giocatori importanti e il gioco è migliorato. La pausa ci ha aiutato perché siamo riusciti a fare un buon lavoro che ci ha permesso di rendere più fluido il nostro gioco e inserire al meglio Ennis e gli altri giocatori che si erano infortunati."
La squadra ha sempre dimostrato equilibrio, adesso che stanno arrivando anche i risultati che sensazioni si percepiscono all'interno della squadra?
"La squadra ha sempre dato il massimo in ogni allenamento, la chimica e la voglia di lottare fino alla fine sono caratteristiche che la squadra ha sempre avuto anche nei momenti di difficoltà. Chiaro che vincere fa sempre piacere e gratifica il duro lavoro che si è fatto durante la settimana".
Nelle ultime partite avete dimostrato grande lucidità e serenità nei minuti finali?
"Questa è una delle chiavi dello sport. Sono contento che adesso che abbiamo rotazioni più lunghe possiamo gestire meglio la squadra e aumentare l'efficacia del nostro gioco anche nei minuti finali di partita."
È rientrato Ennis che è il faro della squadra. Come si può cercare di gestirlo per il resto della stagione?
"Questo è uno dei miei obiettivi, penso che la gestione dei giocatori passi attraverso il recupero che ormai è diventata una delle parti fondamentali per preparare al meglio ogni partita."