Rugby: Andrea "Gomma" Stevanato sollevato dall'incarico di Head Coach della prima squadra del VeneziaMestre
Con un comunicato stampa ufficiale sui propri profili social, la San Marco Rugby VeneziaMestre ha comunicato che, a partire dalla prossima stagione, Andrea “Gomma” Stevanato non ricoprirà più l’incarico di Head Coach della prima squadra. Nei prossimi giorni verrà svelato il nome del nuovo allenatore, che proseguirà il percorso in Serie B iniziato da Stevanato.
Di seguito il comunicato ufficiale:
"La San Marco Rugby Venezia Mestre comunica che, a partire dalla prossima stagione, Andrea “Gomma” Stevanato non ricoprirà più l’incarico di Head Coach della prima squadra, a termine di un ciclo di tre anni che ha portato soddisfazioni reciproche.
Gomma, allenatore della prima squadra dal 2020, anno della pandemia, ha riunito un gruppo che in gran parte aveva già allenato nelle giovanili, riportando entusiasmo e puntando fin da subito alla promozione in Serie B. Nell’anno successivo ottiene quanto promesso, centrando una storica promozione in B tramite ripescaggio, dopo aver perso la finale play-off contro il Feltre ottenuta a margine di un percorso netto in campionato fatto di praticamente solo vittorie. Infine quest’anno, nonostante un gruppo estremamente giovane e con poca abitudine alla Serie B, ottiene una meritata salvezza consolidando la promozione dell’anno precedente. ��
La società desidera ringraziare Andrea per lo straordinario lavoro svolto e per aver scritto una magnifica pagina della nostra storia con la promozione in Serie B dello scorso anno e la salvezza di quest’anno. A lui il nostro più sincero in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.
Grazie di tutto Gomma!"