Rugby: dalla Serie A arriva Massimo Menelle come nuovo allenatore del Venezia Mestre
Arriva dalla Serie A il prossimo allenatore del San Marco Rugby Venezia Mestre. Dopo l'addio di Andrea Stevanato (leggi la notizia QUI), il presidente De Giosa insieme al neo Club Manager Gianfranco Beda si sono immediatamente messi alla ricerca del nuovo allenatore, sondando diverse piste, tutte molto ambiziose. Dopo giorni di contatti si è alla fine deciso di ingaggiare Massimo "Caps" Menelle, ex allenatore del Paese Rugby, squadra che milita in Serie A e con la quale solo un anno fa ha raggiunto uno storico quarto posto.
“Oggi inizia la mia nuova partita, sono felice di aver trovato persone che condividono la mia stessa passione e hanno una visione chiara e definita. Sono sicuro che lavoreremo senza sosta per renderla realtà perché l'unico modo per fare un buon lavoro è amare ciò che fai – le sue prime parole dopo aver trovato l’accordo – Mi aspetto di crescere e di far crescere le persone e il risultato sarà solo una conseguenza di quello che saremo disposti a mettere in gioco”.
C'è già stato anche il primo incontro con la squadra. “Ho avuto il piacere di parlare alla squadra – continua Menelle – e ho spiegato loro che atteggiamento positivo, condivisione, confronto ed una buona dose di entusiasmo sono le basi per la crescita personale, di squadra ma soprattutto di società. Credi ogni giorno in ciò che vuoi, Crea sempre un atteggiamento migliore, Cresci e decidi di fare la differenza, Cambia il tuo destino: questo è il patto che abbiamo stretto con i ragazzi. Voler crescere significa ammettere le proprie debolezze. Voler crescere significa uscire dal proprio orticello e mettere in dubbio le proprie convinzioni. Ho spiegato loro che il lavoro duro batte sempre il talento e che dovranno farsi amica la fatica”.
Il lavoro con la prima squadra comincerà già a luglio, per preparare al meglio la prossima stagione in Serie B. “Mi ritengo una persona passionale e determinata – conclude Menelle – Vedere stasera l'entusiasmo negli occhi della squadra al voler allenarsi e imparare mi carica molto”.
Nei prossimi giorni verrà anche comunicato il resto dello staff che lavorerà con Caps, tra cui un allenatore dei trequarti e un preparatore fisico.