Catanzaro-Venezia, pagelle: Svoboda si perde Iemmello, Idzes bomber
Le pagelle del Venezia dopo la sconfitta contro il Catanzaro per 3-2.
Joronen 6,5 : incolpevole sul gol di Pontisso, forse poteva fare meglio su quello di Iemmello. Salva su Biasci e neutralizza il primo rigore di Iemmello. Intuisce pure il secondo, ma non basta. È tra i migliori del Venezia.
Idzes 6,5: in ampio ritardo nella chiusura sul vantaggio di Pontisso. Si rifà trovando il pareggio col suo primo gol con la maglia del Venezia e poi si concede pure il bis: tira giù Donnarumma anche in realtà in contatto non c’è assolutamente, mandando Iemmello dal dischetto.
Svoboda 5: dormita su Iemmello in occasione del gol. Si lancia in avanti nel finale, venendo fermato da Antonini quando poteva servire il compagno libero. Prestazione largamente insufficiente.
Sverko 5,5: eccesso di foga che paga a caro prezzo lasciando la squadra in inferiorità numerica rimediando due gialli nel giro di pochi minuti. In una sfida così intensa il secondo giallo - secondo noi - è comunque esagerato.
Zampano 6: dopo tanto tempo torna a destra per rilevare lo squalificato Candela giocando una partita di grande sacrificio: apprezzabile nelle diagonali.
Dembélé sv
Busio 5,5: si divora il tris, ma si batte su ogni pallone. Esce stremato.
Ellertsson 5,5: entra per Busio degli ultimi 20’ di gara. Una sola giocata che non legge però al meglio in un campo che però era tornato pesantissimo.
Tessmann 6: sfiora la rete con un tiro da fuori micidiale che mette paura a Fulignati. In una paio di volte cerca anche la verticalizzazione senza fortuna.
Lella 6: tanta sostanza, tanto cuore, ma con poche giocate di qualità.
Altare 6: dentro per l’espulsione di Sverko ci mette tanta fisicità.
Bjarkason 6: gioca in più ruoli prima da quinto di sinistra e poi in appoggio a Pohjanpalo sempre con grande impegno. Un paio di letture offensive peccano di egoismo.
Pohjanpalo 6,5: parte a tutta e carica a testa bassa per far capire le intenzioni del suo Venezia. Intelligente la sponda per il pareggio di Idzes. Nella ripresa Fulignati gli nega il gol.
Gytkjaer sv
Pierini 6: Vanoli lo preferisce a Gytkjaer come spalla di Pohjanpalo, mette dei palloni velenosi in mezzo all'area anche se non approfitta del gentile omaggio di Oliveri.
Jajalo sv
Vanoli 6: la sua squadra riesce ancora una volta ribaltarla pagando a però caro prezzo il rosso di Sverko che rende tutto inutile e rischia di complicare forse in maniera definitiva la corsa alla promozione diretta. Sulle scelte nessuno dubbio che fossero le migliori.