Lecco-Venezia, pagelle: Busio ovunque, Pohjanpalo dice 20
Le pagelle del Venezia dopo la vittoria per 1-2 contro il Lecco.
Joronen 6,5 - Sempre sicuro negli interventi, sul gol di Buso può poco o nulla.
Sverko 6 - Qualche tentennamento in più del solito e in impostazione fa un po' di fatica, ma non commette alla fine errori (dal 45’ Altare 6 - Vanoli cambia il modo di impostare della squadra e inserisce il Gigante dietro. La partenza è difficoltosa con Buso che potrebbe raddoppiare, poi però le sue discese aiutano a ribaltare l'inerzia del match).
Svoboda 5 - L'errore nella lettura sul gol di Buso è da penna rossa e in generale c'è qualche incertezza in più del solito Prova a riscattarsi con il passare del tempo facendosi trovare dall'altra parte, ma non riesce a trovare il tocco vincente.
Idzes 6 - Fa un po' più di fatica rispetto alle attese come tutta la difesa, ma alla fine trova il modo di uscirne senza affondare.
Candela 5 - Su quella catena il Venezia fa troppa fatica e l'errore sul gol di Buso nasce proprio in quel settore. Non una buona giornata per lui, la sua gara dura un tempo solo (dal 46’ Zampano 6,5 - Più ficcante dell'ex Cesena, riesce a mettere più gas creando decisamente più grattacapi alla difesa di casa).
Busio 7 - Di nuovo ovunque il centrocampista americano. Corre tantissimo, nel primo tempo con poco costrutto, nella ripresa è determinante con la sua intensità per ribaltare la situazione.
Tessmann 6,5 - Regala come sempre geometrie importanti per la squadra e dà il via alla rete di Busio.
Andersen 5,5 - In questa gara Vanoli vuole un po' più di palleggio, ma il danese fatica. Trova un paio di idee per dare il là ad azioni pericolose, ma in generale è più fumo che arrosto (dal 46’ Gytkjaer 6,5 - Si dà da fare, lotta e insieme a Pohjanpalo e Pierini aumenta il peso dell'attacco del Venezia in modo importante, mandando il Lecco fuorigiri).
Bjarkason 6,5 - Ci mette un po' a ingranare, ma è un'altra buona prestazione dopo la gara con il Brescia dove ha corso tantissimo per non far passare nemmeno uno spillo. Avrebbe la chance per la gioia personale, ma la spedisce alta.
Pierini 5,5 - Mette il pallone a Pohjanpalo per il pareggio ringraziando la pessima uscita di Melgrati. La sua gara è racchiusa lì, per il resto tanti errori di precisione. Qualcosina in più nella ripresa a supporto del duo d'attacco, ma non riesce a incidere(dal 66’ Jajalo 6 - Trovato il vantaggio Vanoli preferisce avere più fosforo nella gestione, l'ex Udinese evita di strafare e riesce ad eseguire il compito)
Pohjanpalo 6,5 - Ancora una volta lo si nota più tra le linee che in area, per un'altra gara complicata in fase realizzativa. Ringrazia però l'errore difensivo del Lecco che gli regala un tap in facilissimo per il ventesimo centro in campionato (dall’86 Olivieri sv).
Paolo Vanoli 7 - Schiera un undici titolare basandosi anche sulle differenze portate dal terreno di gioco. Il primo tempo è brutto, nettamente meglio la ripresa con il triplo cambio all'intervallo. Con il vantaggio riporta subito gli equilibri inserendo Jajalo. Lettura perfetta nonostante le difficoltà iniziali.