Palermo-Venezia 0-1, LE PAGELLE: Busio ovunque, Pierini sbroglia la matassa
Le pagelle del Venezia dopo la vittoria per 0-1 al Barbera contro il Palermo nella semifinale d'andata dei playoff.
Joronen 6 – Spettatore in campo, non deve compiere interventi particolari.
Idzes 6 – Gestisce abbastanza con sicurezza il suo settore, il giallo però lo prende un po’ ingenuamente.
Svoboda 6,5– Attento, arcigno, Brunori quelle poche volte che la vede non passa mai.
Sverko 6,5 – Molto attento dietro, ma ha un paio di amnesie quando ha il pallone dalle sue parti (dall'83' Dembele sv - Un peccato il fuorigioco di Gytkjaer sul suo gol).
Candela 6 – Lo stantuffo lo fa, però manca quel pizzico di precisione che servirebbe per i cross.
Busio 7– Corre ovunque e non perde la bussola nemmeno quando il Venezia è in grosse difficoltà. Fondamentale in copertura, cerca anche di farsi notare in avanti.
Tessmann 6,5 – Parte con un po’ di difficoltà nell’amministrazione, poi però trova le geometrie per trovare qualche idea, peccato per la chance finale.
Andersen 6,5 – Gestisce abbastanza bene la sfera quando capita tra i suoi piedi (dal 60’ Lella 5,5 – Deve dare tutto nella mezz’ora concessa, non benissimo, un giallo evitabile).
Bjarkason 6 – Macina tanti chilometri sulla fascia contenendo bene, senza però pungere ribaltando il fronte (dal 75’ Zampano 5,5 – Anche lui non entra benissimo, negli ultimi metri potrebbe mettere qualche pallone più preciso).
Pierini 6,5 – Decisamente opaco nel primo tempo, fatica a trovare spazi e a inventarsi qualcosa quando ha il pallone tra i piedi. Poi trova un mancino delizioso per sbloccare la contesa (dal 75’ Olivieri 6 – Prova ad allungare la squadra, ci riesce il giusto).
Pohjanpalo 6 - (dall’83’ Gytkjaer sv – Bello l’assist per Dembele, ma è fuorigioco) – Fa fatica là davanti perché di palloni ne arrivano pochi, però quando è chiamato a dare qualità nel traffico ne esce sempre.
Paolo Vanoli 6,5 – Il Venezia torna a casa con una vittoria di misura in campo comunque molto complicata a livello ambientale. Un gol pesante quello di Pierini che permette di affrontare la gara del Penzo con tranquillità, non era facile recuperare il filo post Spezia, per ora ci è riuscito.