Venezia-Genoa, LE PAGELLE: Svoboda sontuoso, si sblocca Pohjanpalo
Le pagelle del Venezia dopo la vittoria sul Genoa per 2-0.
Joronen 6 - Gara da spettatore quest'oggi per lui.
Candela 6 - Senza Altare e con Sverko non al meglio viene dirottato braccetto, qualche lettura rivedibile, come il fallo su Vitinha in cui viene salvato dal fuorigioco. In generale però a parte qualche sbavatura riesce a condurre una gara sufficiente.
Svoboda 7,5 - Oggi è insuperabile, chiude sempre gli attaccanti avversari con ottime letture e si inventa anche un assist che Busio spreca.
Idzes 6,5 - Nessun problema per l'indonesiano, che gestisce la gara con sicurezza mettendo la ciliegina sulla torta con una chiusura perfetta su Ekhator.
Zampano 6 - Cercato un po' poco sulla destra nel primo tempo, poi nella ripresa il Venezia inizia a coinvolgerlo un po' di più e inizia a mettersi in mostra.
Busio 7 - Viene abbassato in mediana vista l'assenza di Duncan e Nicolussi Caviglia. Altra prestazione di grandissima sostanza e qualche tocco anche di qualità. Sbaglia un gol su un inserimento perfetto, si riscatta però conquistando il rigore e segnando un gol aiutato dalla fortuna. Dall'88' Crnigoj s.v.
Andersen 6,5 - Rispolverato in cabina di regia, gestisce il pallone con discreta sicurezza.
Ellertsson 6,5 - Torna a fare il trequartista e regala qualche buona soluzione come nell'assist che però Oristanio spreca.
Dal 78' Doumbia s.v.
Haps 6 - Scelta a sorpresa di Di Francesco, gara tutto sommato discreta, qualche errore di confusione ma ci mette corsa e gamba provando a incidere
Dal 78' Sverko s.v.
Oristanio 6 - Qualche passetto avanti rispetto alle prime gare, ha una chance enorme per sbloccarsi ma la sciupa. C'è la sensazione che abbia ampi margini di miglioramento.
Dal 68' Yeboah 6,5 - Entra e si vede tanta voglia di fare, qualche errore, ma poi pennella un assist perfetto a Pohjanpalo.
Pohjanpalo 6,5 - Voto di incoraggiamento perché la sensazione è che l'assenza del gol gli pesasse eccome. Cerca in tutti i modi di aiutare la squadra scalando anche di diversi metri. Il rigore è l'occasione giusta, ma Gollini indovina l'angolo. Sul gol sfoga la rabbia scaricando un bolide che l'estremo difensore tocca ma senza successo.
Dall'88' Gytkjaer s.v.
All. Eusebio Di Francesco 7 - Il Venezia cancella la partita pessima di Milano con un'ottima reazione al Penzo. Il Genoa è battuto, le scelte iniziali pagano e la testa è quella giusta, scrollandosi di dosso la paura dopo una mezz'ora un po' contratta. Lettura della gara buona stavolta, Yeboah entra nel momento giusto, causa problemi al Genoa e mette l'assist per il gol che mette in ghiaccio la sfida.