Venezia, la probabile formazione in vista dell'Empoli: l'undici vittorioso con il Monza va verso la riconferma

19.04.2025 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia, la probabile formazione in vista dell'Empoli: l'undici vittorioso con il Monza va verso la riconferma

Il Venezia si prepara ad affrontare un'altra gara cruciale in ottica salvezza. Serve un'altra vittoria agli arancioneroverdi per completare la spallata e mettere la massima pressione su un Lecce che in questo momento arranca. Per farlo bisognerà spezzare il tabù trasferta, espugnando il Castellani. L'Empoli è partito forte, ma è calato parecchio e non vince dall'8 dicembre (1-4 al Bentegodi di Verona). Per quella che sarà una battaglia sportiva tra due squadre che lotteranno per lo stesso obiettivo e le stesse ambizioni, mister Di Francesco recupera parzialmente Schingtienne, mentre Duncan ormai si allena regolarmente. Out invece Fila per squalifica, oltre a Sagrado e i lungodegenti. Da valutare le condizioni di Yeboah.

In porta ci sarà come sempre Radu. Davanti a lui con tutta probabilità Marcandalli insieme a Idzes e Candé. Sulle fasce Ellertsson e Zerbin. In cabina di regia Nicolussi Caviglia con sulle mezzali Kike Perez e Busio (ma Doumbia resta sempre un'opzione). In attacco ci saranno ancora Gytkjaer e Oristanio. L'unica variabile infatti è Maric, che però non è ancora al top della condizione dopo l'infortunio alla caviglia patito contro il Napoli.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Busio, Nicolussi Caviglia, Kike Perez, Ellertsson; Oristanio, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco.